Allerta arancione per maltempo sul territorio regionale.

allerta_meteo_Previsione di forti precipitazioni nella giornata di giovedì 24 e venerdì 25/11/2016

Eccovi il messaggio con Alert System del Sindaco:
Buonasera sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero comunicare che, nonostante il perdurare delle pioggie, la situazione del torrente Banna e della rete fognaria non presenta al momento rischi particolari ed è tenuta costantemente sotto controllo.

Pertanto domani le scuole resteranno aperte normalmente.

Tuttavia, se durante la notte, la situazione meteo dovesse subire importanti peggioramenti, sarete telefonicamente avvisati domattina entro le 7,30.

Potrete trovare costanti aggiornamenti sul sito internet del Comune di Santena

Grazie per l’ascolto.


Riunione delle 0re 18,30:

Attendendo il messaggio telefonico del Sindaco, dalla riunione delle ore 18,30 visto che oggettivamente non vi sono criticità imminenti, si è deciso che tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno aperte e verrà continuato il monitoraggio del territorio santenese e del fiume Banna e rii Tepice e Santenassa.

Prossimo incontro, salvo eccessivo aumento  delle precipitazioni, è deciso per domani ore 09,00.

Quanto prima verrete informati.

 

Nella riunione di questa mattina, si è deciso di continuare il monitoraggio del territorio e dei punti critici, ci sarà nuovamente una riunione del tavolo tecnico alle ore 18,30 circa, vi terremo informati sulle decisioni.

Eccovi il messaggio con Alert System del Sindaco:
Buonasera sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero avvisare tutta la cittadinanza che il Settore Protezione Civile della Regione Piemonte ha diramato un bollettino di allerta meteo per la nostra zona con un livello di criticità che richiede un’attenzione superiore alla normalità.

In particolare, sono previste piogge molto abbondanti nella giornata di domani giovedì e in parte anche di venerdì.

Allo stato attuale, il livello del torrente Banna non desta alcuna preoccupazione.

Tuttavia, se i fenomeni fossero particolarmente intensi, la rete fognaria potrebbe non essere in grado di smaltire rapidamente tutta l’acqua caduta, con problemi alla circolazione e con possibili inconvenienti, soprattutto nei locali collocati sotto il livello stradale.

Sul sito internet del Comune potrete trovare eventuali aggiornamenti.

In ogni caso è già stato attivato il Sistema di Protezione Civile Comunale e, se necessario per la vostra sicurezza, vi comunicherò istruzioni specifiche con questa modalità di avvisi telefonici.

Grazie per l’ascolto.
Per saperne di più,  visitate i seguenti siti web:

http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

https://www.arpa.piemonte.gov.it/rischinaturali/rischi/rischio-idrogeologico/quadro-sintesi/quadro-disintesi-rischio-idrogeologico.html

 

Lascia un commento