All’interno del G.R.E.S., nasce una nuova ” Sezione Operativa “

Venerdì 24 Novembre 2017

si è tenuto presso la sala consigliare il 1° corso sulla sicurezza D. legge 81/2008, con specifiche in ambito della Protezione Civile, hanno partecipato 33 Volontari.
In questa occasione sono stati inseriti ufficialmente nell’Associazione ” Protezione Civile G.R.E.S.”, i Volontari dell’ex Gruppo Comunale santenese, i sigg.
MARROCCO Barbara, CURIALE Raffaele, COMITO Massimo, BOSIO Vincenzo, TAMIETTI Andrea, MAGNOLI Antonio, ODDENINO Stefano.
A tale proposito il Presidente dell’Associazione Franco Toresani, precisa che all’interno dell’Associazione di Volontariato, tutti i Volontari iscritti sono stati inseriti in vari Settori Operativi che sono:
SALA RADIO; SEGRETERIA; LOGISTICA; DRONE; MONITORAGGIO; INFO/PREVENZIONE.
I nuovi iscritti hanno accettato di rafforzare la nostra realtà, facendo nascere all’interno del G.R.E.S., un nuovo gruppo di personale specializzato per affrontare le eventuali emergenze sul territorio integrandosi con le altre Sezioni Operative, di una nuova Sezione che si chiamerà ” GRANDI EVENTI  “. I Volontari che si inseriranno in questa Sezione, verranno attivati dall’Autorità locale di Protezione Civile per grandi eventi di massa, per calamità e comunque quando c’è l’attivazione della Sala Operativa Comunale (C.O.C.) di Santena, oppure per corsi di formazione o esercitazioni.
La referente della nuova Sezione è Barbara MARROCCO, ed il suo vice è Raffaele CURIALE.
Il corso di venerdì è stato il primo step formativo, da gennaio 2018 riprenderanno le serate formative specifiche sulle mansioni dei vari Settori Operativi.
Personalmente posso dire di essere orgoglioso di questo primo traguardo raggiunto e di rappresentare un gruppo entusiasta di operare insieme per la nostra città.
Franco Toresani chiude così: qualsiasi cittadino maggiorenne volonteroso che vuole impegnare del tempo da dedicare ai suoi concittadini e ha piacere di essere inserito in una Sezione di questo Gruppo è sempre ben accolto.

Lascia un commento