Criticità piogge persistenti novembre 2011

Questa Associazione di Volontariato, intende ringraziare tutti i cittadini santenesi che ci hanno sostenuti in questi quattro giorni e quelli che ci hanno segnalato i piccoli disagi patiti nel nostro territorio.
In futuro continuate a collaborare, “ Anche il cittadino è la Protezione Civile “.
Grazie.

Martedì 8 novembre, nell’incontro delle ore 11,00 di questa mattina, i presenti costatati gli abbassamenti dei livelli di torrente e rii, e le previsioni meteo danno ancora pioggia per tutta la giornata ma non è preoccupante, si decide di ritornare alla normalità.

E’ previsto nuovamente un’incontro alle ore 11,00 di domani 8 novembre con tutti gli addetti ai lavori.

Dalla riunione di oggi pomeriggio delle ore 16,30, costatato la diminuzione dei livelli del torrente e rii, e visto il Bollettino dell’Arpa Piemonte nr. 311/2011, il livello della criticità è scesa a “ 2 “, si decide di proseguire i lavori nella normalità tra gli Uffici Comunali.
Domani 8 novembre tutte le scuole saranno aperte.

Oggi pomeriggio è previsto nuovamente un’incontro alle ore 16,30 con tutti gli addetti ai lavori.

Lunedì 7 novembre, nell’incontro di questa mattina non è emerso nulla di nuovo rispetto al giorno precedente, anzi dalle previsioni e dal bollettino meteo sembra ci sia un miglioramento.
Pertanto i partecipanti alla riunione decidono per la tranquillità dei cittadini di continuare il monitoraggio del territorio, torrente e rii.

E’ previsto nuovamente un’incontro alle ore 09,00 di domani 7 novembre con tutti gli addetti ai lavori.

Domenica 06/11/2011, all’incontro delle ore 18,30, poichè la Provincia di Torino ha stabilito la chiusura delle scuole superiori ed i comuni limitrofi hanno già optato per la chiusura di tutte le scuole, anche gli addetti al C.O.C. di Santena decidono per la giornata di Lunedì 7 novembre la chiusura di tutte le scuole, vedi: http://www.comune.santena.to.it/
Inoltre si decide di continuare il monitoraggio di tutto il territorio ed in particolare il torrente Banna e rio Tepice.

E’ previsto nuovamente un’incontro alle ore 18,30 di oggi 6 novembre con tutti gli addetti ai lavori.

Domenica 06/11/2011. L’incontro di questa mattina è terminato alle ore 10,15, non sono emerse nuove criticità rispetto a ieri, si decide di continuare a monitorare il territorio. Per ulteriori informazioni più dettagliate vi segnaliamo il Blog:
http://www.rossosantena.it

E’ previsto nuovamente un’incontro alle ore 20,00 con gli addetti ai lavori del C.O.C. di Santena.

Sabato 05/11/2011. L’incontro di oggi pomeriggio è terminato alle ore 15,45, visti i grafici del livello del Banna e Po, preso atto del bollettino dell’Arpa: Livello di criticità 3, si decide di continuare a monitorare tutto il territorio ed in particolare seguire i livelli del torrente Banna, rii Tepice e Santenassa.
Per quanto riguarda eventuali segnalazioni da parte dei cittadini di criticità riscontrate sul territorio i numeri di telefono da chiamare a seconda dei casi, rimangono: 112  e  115.

Il bollettino nr. 309/2011 dell’Arpa Piemonte, delle ore 13,00 di oggi 05 novembre, nella zona di Allerta ” L “, che riguarda la pianura Torinese, collina (AL-AT-CN-TO), e comprende la nostra area, recita: Livello di criticità 3 (precipitazioni diffuse).

Vi terremo informati sulle decisioni prese e vi  forniremo il numero di telefono per segnalare eventuali disagi creati dal maltempo.

Alle ore 14,30 di oggi 5 novembre ci sarà un’incontro fra gli appartenenti al C.O.C. (Centro Operativo Comunale), per fare il punto della situazione, verificando i livelli del Banna e Tepice e controllando il bollettino meteo inviatoci dalla Regione Piemonte (Arpa).